venerdì 7 giugno 2013

e dopo il vento, l'eccesso

 

...dopo una bella giornata di vento in poppa, siamo arrivati in una baia illuminata dal sole del tardo pomeriggio...

Ed eccoci ritratti in una foto, abbastanza sfuocata, nell'intimità della nostra cabina di prua, mentre ci rilassiamo. Qui ancora ignari di cosa ci avrebbe aspettato di li ad un paio d'ore... infatti nel pieno della notte, un vento imprevisto di quasi 50 km/h ci ha fatto perdere l'ancoraggio. Per fortuna il sistema di allarme ci ha svegliati e aimè nel buio e nell'affanno di evitare una collisione con gli scogli circostanti abbiamo incominciato le procedure di navigazione notturna alla ricerca di un porto che ci mettesse al sicuro. E finalmente dopo 2,5 ore di navigazione ed un contatto via radio con la guardia costiera siamo arrivati in porto... ancora qualche momento di tensione per effettuare un nuovo ancoraggio nella baia protetta e poi nanna.


...il mattino seguente questa è stata la prima immagine, poco prima di trovare un posto attraccati alla banchina del porto.


 ...e questa è la meravigliosa spiaggia dove ci siamo rilassati passando buona parte della giornata per dimenticare lo spavento della sera precedente.

alle prossime notizie web permettendo...

 

 

Nessun commento:

Posta un commento