mercoledì 18 settembre 2013

IDEE


IDEE:

 

COMUNICARE, ALLERTARE... non c'è bisogno di convincere, basta poter esporre delle idee che possano essere utili a chiunque per liberarsi e intraprendere il cammino della felicità... anzi essere felici subito! Non c'è tempo per pensare, la mente inghiotte l'iniziativa, la oscura ed annienta in una coltre di pensieri preconcetti. Essere spontanei!!!! La paura, la maledetta paura che instillano in ciascuno di noi fin da piccoli...perchè? perchè così siamo più facili da comandare...abbiamo paura, abbiamo paura di tutto, non sappiamo quanto siamo potenti, ci dicono che siamo piccoli ed insignificanti, ma non è così... siamo energia pura, infinita energia da direzionare, ma non vogliono che sappiamo che noi stessi possiamo guidare la nostra  energia  in qualunque direzione si voglia.  Vogliono tenerci sotto il massimo controllo, se diventiamo intelligenti e creativi, diventiamo automaticamente delle minaccie al sistema, non crediamo più alle infinite menzogne che fin da piccoli ci inculcano nei modi più subdoli. Siamo liberi, non ce ne frega più niente di dover dimostrare chi siamo attraverso degli oggetti status, ma siamo esseri felici e liberi di vivere senza neanche ricordare dell'esistenza di quelle trappole infernali.

Fate caso a quali e quante cose veramente servono per vivere degnamente... pochissime... il resto siamo noi con la nostra gioia, creatività, amore, intelligenza... ma così non compreremmo più tutta quell'immondizia che ci vogliono propinare... attenzione! potremmo scoprire che correndo dietro a quella merda non saremo mai felici perchè essendo merda non ci potrà mai rendere felici. Ci sentiremo sempre inferiori a qualquno e qualcosa che non siamo ancora riusciti a raggiungere. Insoddisfatti e drogati di qualunque cosa, TV , informazione (disinformazione-manipolazione), gioco, pornografia, droghe : quelle illecite e le peggiori e più ipocrite quelle lecite come gli psicofarmaci , l'alcool e le sigarette... ma cosa ci devono ancora fare?

E' paradossale, ma l'uomo è stato abituato a godere delle notizie negative: assassini, violenze, guerre, stupri e quanto c'è di peggio...non è vero? Si è vero ed è triste, ma è così  ed è per questo che tutti si danno un gran dafare a scovare le peggiori informazioni... che guarda caso sono quelle che da una parte fanno inconsciamente tirare un respiro di sollievo: "Ah, perfortuna non è successo a me!" Ma attenzione hanno un secondo fine, quello di mantenere uno stato di paura costante nel quale la gente non si permetta di pensare... ha paura e riga dritto per non crearsi problemi...ce ne sono già tanti!

E allora incominciamo a parlare di cose belle di gesti di altruismo, azioni guidate dall'amore, intuizioni utili a migliorare la nostra vita, riconciliazioni, unioni e amicizie, aiuto e collaborazione, condivisione... Trasformiamo la nostra vita in qualche cosa di speciale nella sua semplicità quotidiana...non illudiamoci che la vita abbia un obbiettivo a lungo termine dove tutto sarà bellissimo, non esiste, ma esiste un'infinita quantità di occasioni per scegliere di vivere bene...ogni giorno, per ognuno di noi! E' facilissimo ed immediato, basta dire basta e mettere in funzione la nostra energia creativa... non siamo creativi salvo qualche genio? Sbagliatissimo, siamo tutti indistintamente creativi, non c'è bisogno di inventare nulla, è sufficiente valutare in modo consapevole ciascuna delle innumerevoli scelte a cui siamo sottoposti tutti i giorni!

Guardo la TV...oppure posso giocare con i miei figli, posso parlare con mia moglie/marito, chiedergli/le cosa ne pensa della vita che stiamo conducendo, parlare dei propri sogni, fantasticare, volare, fare l'amore con sentimento... disegnare, pitturare fare degli scarabocchi senza senso ascoltando musica o ancora sdraiarsi nel letto e viaggiare... La vita per fortuna non ha bisogno di politici, papi, ricchi e famosi o imprenditori o chi cavolo volete per evolversi. La vita è evoluzione continua ed inarrestabile che ci piaccia o no e più siamo ingessati dalle paure e dai preconcetti e meno potremo fluttuare in questa meravigliosa corrente, anzi il peso del gesso ci trascinerà sul fondo privandoci del prezioso ossigeno che permette la Vita!   E' proprio quando siamo stanchi che siamo maggiormente deboli... vogliamo spegnere il cervello e non pensare... attenzione! eccoci appena caduti nella trappola delle droghe... è questo il momento della svolta tra una vita consapevole e quella di sempre. E' adesso il momento di essere creativi, di nuotare e metterci in salvo!
Quando sono in ansia perchè ho paura di non farcela, non so che strada prendere, mi sembra di perdere tempo e così via...mi fermo e mi domando: perchè?E così dopo una breve pausa e dei bei respiri profondi per alleviare la tensione mi rispondo in pace e con profonda  convinzione:  Sono un essere umano dotato di un' energia illimitata ed ora non posso fare altro che vivere il momento presente... dimentico il passato e non mi faccio spaventare da false creazioni della mia mente farcita di preconcetti, il futuro lo creo ora, non ha vita propria è solo ed esclusivamente nelle mie mani.
Mi calmo, sorrido alla vita...infondo non devo prenderla troppo sul serio e vivo ciò che è in questo momento...
 

 

Nessun commento:

Posta un commento