mercoledì 7 novembre 2012

UN PROGETTO...

       Questa è una dichiarazione di intenti.
Qual'è il nostro intento? Il nostro intento è quello di dare risalto alle notizie, fatti ed agli avvenimenti dai connotati positivi. Vogliamo fare in modo che tutti i mezzi di comunicazione riservino uno spazio dedicato agli aspetti positivi della vita quotidiana.
Avete presente la cosiddetta "cronaca nera"? perfetto esattamente l'opposto...                    la "cronaca bianca" .
Negli ultimi tempi ed in particolar modo da quando nell'anno 2000 mi sono trasferito a vivere in Brasile, è incominciato in me un lento, ma inarrestabile cambiamento, una rivoluzione interna, che sfocia oggi in una chiarezza e determinazione di "intenti illuminati". 
Cosa intendo con tutto ciò...voglio dire che grazie alla lettura ed alla raccolta di informazioni, durante questi anni, ho maturato un pensiero che non è una novità e che ritengo sia  condivisibile dalla maggior parte degli esseri pensanti: ciò che ci sta attorno, informazioni, ambiente, opinioni,  pensieri, notizie etc. ci influenzano in modo determinante fino a condizionare la nostra vita e le nostre scelte. Se siamo d'accordo su questo punto, saremo di conseguenza d'accordo sul fatto che se siamo attorniati da un ambiente dalla connotazione puramente negativa, subiremo questa influenza e la metteremo in pratica, pur se incoscientemente, in tutto ciò che faremo, penseremo e vivremo. Ma se al contrario l'ambiente attorno a noi sarà prevalentemente positivo, tutte quelle stesse iniziative e pensieri, prima guidati dal senso negativo, ora saranno ispirati alla positività.
Partendo dal presupposto che la pace e l'amore rappresentino l'ideale per la vita dell'essere umano, diventa interessante immaginare la possibilità di influenzare l'ambiente che ci circonda con la positività.
Questa iniezione di positività, all'interno della società e in qualunque parte del mondo, potrebbe essere attivata appunto dai media, quale mezzo indiscutibilmente più diffuso e capillare, al fine di poter attingere la maggior parte degli esseri umani in modo costante e continuativo.
 Un'idea, un progetto, un argomento su cui confrontare e scambiare opinioni.         

Nessun commento:

Posta un commento