mercoledì 3 aprile 2013

bicicletta elettrica

 

...ed ecco la bicicletta elettrica vinta partecipando ad un concorso indetto dalla compagnia elettrica Ampla qui a Buzios. L'ho vinta grazie ad un pensiero a proposito delle energie alternative. Sono contento di averla vinta perchè rispecchia la mia filosofia in materia di trasporto ed ecologia, ma il problema è che ora dovrò vendere la bella bici perchè le strade di questa cittadina sono pericolose per l'uso di questo mezzo. Vi sembra logico? Insomma dovendo scegliere tra la mia vita e l'ecologia...ho scelto di salvre la pelle... mi domando, sarò un ecologista convinto? 

martedì 2 aprile 2013

pace...

...andando a comprare il pane mi sono soffermato ad osservare questa scena...
 

Antonio Natale

...così ci siamo avvicinati all'arte del bravissimo artista plastico italiano ,   Antonio Natale, o forse è meglio dire che grazie alle sue opere ci siamo avvicinati al mondo della pittura.

Perdonate la scarsa qualità della fotografia, non fà onore ai dipinti, ma vuole essere un semplice invito ad apprezzare le numerose opere pubblicate sulla sua pagina facebook o sul  sito: www.antonionatale-arte.com . Antonio Natale ha sviluppato una tecnica del tutto  particolare, dipingendo su banconote fuori corso provenienti da tutte le parti del mondo. Le esposizioni dei suoi lavori, come le banconote,  hanno percorso tutti i continenti, riscuotendo grande interesse e apprezzamento. Oggi,  le sue opere si possono ammirare ed acquistare in diverse gallerie d'arte  localizzate in varie capitali internazionali.  


  ...le parole del capitano


 

the hero

e poi per far compagnia ai super-eroi...l'affascinante

Margit

 

un video simpatico...

https://www.youtube.com/watch?v=jjjgt10gKII


...postato da un amico.

Ludovico Einaudi

ttps://www.youtube.com/watch?v=cg_dRAmSzvA

...ho conosciuto recentemente, sulla pagina del Gianlu (facebook), il pianista compositore, italiano: Ludovico Einaudi... questa musica è solo un saggio della bellezza dei suoi brani e della bravura dell'artista. A chi ha apprezzato questa introduzione consiglio di cercare su you tube il video: live at the Royal Albert Hall of London... a buon intenditore poche parole!

prospettive...

...fino a qualche anno fa avrei ammirato questa auto con "rispetto" e "desiderio"...oggi la guardo come un pezzo di antiquariato anacronistico...

 
 

...fino a qualche anno fa avrei guardato  questo triciclo a energia solare con un sorriso di "tenerezza"...oggi lo guardo con rispetto e speranza...